Istruttori

 

Alla Accademia Benelli-Beretta siamo fermamente convinti che gli istruttori debbano rappresentare quanto di meglio possa offrire il mercato per la buona riuscita di un corso di tiro.

Pertanto selezioniamo con estrema cura i nostri istruttori, ben consapevoli che non vi può essere un solo istruttore capace di conoscere tutto sulla tattica, la difesa personale, il combattimento ravvicinato o di notte. Così come non vi può essere un solo istruttore altamente capace ad insegnare tipologie di armi completamente diverse tra loro.

 

 

Proprio per questi motivi i nostri istruttori hanno grandissima esperienza e le loro esperienze sono complementari, dando così allo studente la possibilità di partecipare a corsi di tiro, avendo costantemente a disposizione i migliori maestri per ogni singolo argomento insegnato.

I nostri istruttori hanno comunque in comune una conoscenza delle tecniche di tiro molto approfondita, una esperienza pluriennale come operatori (essi provengono dal mondo militare, di Polizia e dai Gruppi Speciali di intervento) ed una incredibile abilità nel trasferire tutte le loro capacità e conoscenze agli allievi.

 

 

Gli istruttori italiani si alternano nell’insegnamento con istruttori stranieri provenienti da varie parti de mondo; in particolare con istruttori americani, inglesi, olandesi, tedeschi, ecc..

Verrà assegnato un istruttore per ogni 5 partecipanti quando verranno effettuate le esercitazioni di tiro; nei simulatori sarà presente un istruttore per ogni partecipante.

Viene data pertanto la garanzia che ad ogni allievo sarà dedicata la massima attenzione.

ALCUNI ISTRUTTORI INTERNAZIONALI OSPITI ALL'ACCADEMIA

 

Mike Voigt:

E' uno dei più bravi istruttori al mondo sia per l'arma corta che per le armi lunghe (fucile ad anima liscia, carabina, arma di precisione).

Proveniente dagli Stati Uniti è specializzato sia nell'insegnare il tiro sportivo (IPSC, FITDS, USPSA, IDPA) che il tiro operativo. Profondo conoscitore della problematica relativa alla sicurezza riferita agli ambienti urbani, rurali ed alla difesa di obiettivi sensibili, ha messo a punto programmi di addestramento per le Polizie di tutto il mondo.

Il suo curriculum sportivo è veramente eccezionale, essendo risultato tantissime volte campione del mondo nelle varie specialità di tiro. E' un tiratore professionista fin dal 1979

 

 

Saul Kirsch:

Istruttore di tiro fin dal 1985 è specializzato nell'insegnare il tiro IPSC con armi corte ed il tiro da difesa. Proviene dall'Olanda, ed è un istruttore professionista fin dal 1990. Ha una esperienza operativa molto vasta ed è un grande conoscitore di tattica individuale ed in team. E' inoltre un perito balistico molto affermato in tutta Europa.

 

 

TODD BURKE:

È attualmente il capo degli istruttori del curriculum a fuoco della Strategos international. Cura il programma di addestramento per interventi tattici di recupero feriti durante violentissimi scontri a fuoco. È da 21 anni Deputy Sheriff del Missuori . Possiede un elevatissimo numero di certificazioni militari e di Polizia all’uso di armi, armi non letali, medicina tattica ed è internazionalmente riconosciuto come un dei migliori istruttori oggi disponibili al mondo. È infine docente universitario all’Università del Missuori.

 

 

PAUL WRIGHT:  

È attualmente ufficiale di Polizia in Kansas da oltre 10 anni. Istruttore di tiro per la polizia ha prestato servizio militare nel Corpo dei  Marines anche come istruttore. Istruttore della NRA è specializzato nell’insegnare il tiro in presenza di scarsità di luce.